Chi siamo

Chi siamo

UNI.CO. rappresenta la fusione di diversi intermediari regionali, il nome nasce proprio dall’abbreviazione di Unione Confidi. È una società che opera a supporto delle imprese mettendo a loro disposizione un’ampia varietà di servizi e prodotti aderenti alle esigenze delle realtà del territorio marchigiano e del centro Italia.

UNI.CO. interessa e collega più settori, è una società capitalizzata e strutturata, capace di interloquire con credibilità con il sistema bancario e, grazie ai risultati ottenuti sia in termini di volumi di attività finanziarie che di professionalità acquisite, dal 2016 è iscritta all’Albo degli Intermediari Finanziari, vigilati da Banca d’Italia.

UNI.CO. è governato da un’assemblea generale formata dai soci delegati che vengono nominati nelle assemblee separate, le sue deliberazioni, in conformità dello statuto e della legge, vincolano tutti i soci ancorché non intervenuti e dissenzienti.

Il valore aggiunto è dato dall’unicità di ogni singolo socio e da tutto il personale che collabora ogni giorno al raggiungimento degli obiettivi comuni. Oggi la struttura comprende oltre 132 professionisti, di cui 54 account manager che operano sulle Regioni Marche e Umbria , oltre 50mila soci, 6 sedi e numerose dislocazioni nei territori.

La mission di queste persone è facilitare i rapporti tra aziende e banche, per supportare l’impresa locale, gli artigiani e i liberi professionisti nel raggiungimento degli obbiettivi di breve, medio e lungo termine. Ascolto, analisi dettagliata della struttura, dialogo e proposte il più possibile in linea con le esigenze del singolo imprenditore costituiscono il DNA di UNI.CO.

UNI.CO., un partner sicuro, trasparente e affidabile.