Gestione Finanziaria

CONSULENZA SPECIALISTICA DI GESTIONE FINANZIARIA

UNI.CO. mette a disposizione delle imprese un servizio di consulenza al fine di promuovere lo sviluppo delle competenze gestionali e migliorare la conduzione finanziaria aziendale.

GLI STRUMENTI

  • Rating Sintetico: rappresenta l’indicatore chiave dell’affidabilità finanziaria dell’azienda e, come tale, influenza in modo determinante sia la possibilità di accedere al credito che il relativo pricing.
  • Rating Analitico: un check up aziendale che consente di conoscere i dettagli che concorrono ad assegnare il giudizio sull’azienda, permettendo alla stessa di fare scelte consapevoli e di adottare nuove strategie al fine di migliorare il punteggio.
  • Report andamentale “Centrale dei Rischi”: per la reputazione finanziaria di un’impresa la Centrale Rischi riveste un ruolo rilevante. Non solo elenca la grandezza e il numero dei rapporti con gli Intermediari, ma ne mette in evidenza anche la qualità. Il servizio di analisi e monitoraggio è uno strumento concretamente utile per le aziende: le informazioni che vengono normalmente esaminate da chi ne fa utilizzo per esprimere un parere di merito di credito, potrebbero essere analizzati in modo da poter intervenire con azioni correttive e migliorative.
  • Report “Confronta le Banche”: attraverso l’analisi degli estratti conto, permette di tenere sotto controllo le spese bancarie e ottimizzare i rapporti con gli Istituti di Credito.

I VANTAGGI

Gli strumenti proposti permetteranno di:

  • Migliorare l’equilibrio economico finanziario della tua impresa.
  • Favorire il rapporto con il sistema bancario.
  • Gestire il processo di crescita e realizzare il rafforzamento organizzativo.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per le condizioni contrattuali dei prodotti e servizi offerti è necessario far riferimento ai Fogli Informativi disponibili su WWW.UNI-CO.EU (sezione trasparenza) e/o presso tutte le Sedi del Confidi. L’apertura dei rapporti è subordinata all’approvazione del Confidi che si riserva in ogni caso la valutazione dei requisiti e del merito creditizio necessari.