Startup

Startup

UNI.CO Affianca la tua START UP

Il Confidi assiste l’impresa nel fabbisogno finanziario per realizzare il suo progetto di investimento.

 

Problematiche

In Italia solo 2 Startup su 10 sopravvivono e ben 8 imprenditori falliscono entro i primi 18 mesi. Molti progetti trovano grandi difficoltà ad acquisire capitali attraverso i quali finanziare lo sviluppo dell’idea imprenditoriale ed il successivo eventuale avvio delle attività.

Chi riesce a partire spesso non riesce a sostenere la mancanza di ricavi iniziali. Anche chi riesce a far funzionare la propria idea a volte fatica a gestire la fase di crescita e di futuro consolidamento.

Molti abbandonano entro i primi 2 anni perché hanno incontrato questi problemi:

  • Mancanza di garanzie
  • Mancanza di un partner bancario
  • Mancanza di liquidità

Cosa può fare UNI.CO. per le tue esigenze

Valutazione e progettazione di un business plan dettagliato per il tuo progetto

Uni.co. ti accompagna nella redazione del progetto dell’impresa, tramite la consulenza offerta dai nostri account. Ti aiuta a comprendere ed evidenziare i punti di forza e debolezza del piano d’Impresa. Per presentare una richiesta di finanziamento è necessario che il nuovo imprenditore sia consapevole “dei numeri” generati dalla sua nuova impresa.

Valutazione e congruità/ opportunità dell’investimento

Uni.co. valuta se l’investimento richiesto per aprire una tipologia di attività è congruo ed opportuno rispetto alle richieste del mercato e ai competitor e se sul piano finanziario l’imprenditore è in grado di sostenere il nuovo impegno che andrà ad affrontare.

Servizio di consulenza e partecipazione a bandi

UNI.CO. offre il servizio di informazione e consulenza relativamente ai bandi pubblici, siano essi regionali, nazionali o europei, per cogliere le opportunità agevolative a cui poter accedere.

 

Accesso al credito

Il ruolo di Uni.co. è facilitare l’accesso al credito per l’ottenimento di qualsiasi tipologia di finanziamento a breve, medio e lungo termine:

  • Rilasciando garanzie su qualsiasi tipo di finanziamento elargito dalle banche convenzionate.
  • Erogando direttamente credito mediante finanziamenti a medio e lungo termine.
  • Offrendo Microcredito tramite la partecipata Fidipersona, una particolare forma di finanziamento che può vedere come beneficiari alcune categorie di imprese, erogando direttamente il credito necessario per l’avvio della start up. La vera differenza da un normale prestito sta però nel fatto che oltre al finanziamento vengono forniti, prima e dopo l’erogazione alla sovvenzione, servizi ausiliari di consulenza e monitoraggio per tutta la durata del finanziamento.

Richiesta di Garanzie su finanziamenti

Uni.co. tramite la propria attività facilita l’accesso al credito.

Scelta del partner bancario

Uni.co. lavora con quasi tutte le banche del territorio e scegliamo insieme quella che offre le migliori opportunità al cliente.

Contatta la nostra filiale più vicina a te